lunedì 19 ottobre 2009

Lettera di suor Michelina

Carissimi giovani, ragazzi e ragazze e animatori dell'oratorio,
con tanta emozione e gioia vengo a voi per ringraziarvi del grande dono che mi avete fatto. Non trovo parole per ringraziarvi della bella e grande improvvisata nell'Oratorio: siete stati davvero meravigliosi.
Ho potuto constatare di persona che l'amore per le suore, che per tanti anni hanno lavorato ad Arbus, non si è spento, è ancora vivo e lo avete dimostrato con la mia venuta ad Arbus dopo tanti anni.
Ho visto con piacere i progressi che ha fatto l'oratorio, la sua bella sistemazione, tutto a norma di legge, ma più ancora mi ha colpito il vostro entusiasmo nel partecipare alla vita dell'oratorio: tenete sempre accesa e forte questa fiamma nel fare oratorio, per voi e per le persone che vengono lì per ricrearsi nel corpo e nello spirito. Cercate di coinvolgere più gente che potete: giovani, ragazzi, bambini e anche non più giovani. Tanti paesi si sognano un oratorio così come il vostro.
Vi ricordo le parole del papa Giovanni Paolo II: "Cari giovani, il futuro del mondo siete voi: siate testimoni dell'amore di Dio e seminatori di speranza e di pace".
Io dico "a voi giovani ed animatori è stato consegnato l'oratorio perché lo rendiate fecondo, sempre più accogliente e più bello. L'oratorio è il luogo dove si impara ad amare tutti, a crescere secondo il progetto che Dio ha preparato per ciascuno di voi.
Siate sempre più inventori del bello e del buono: voi ne siete capaci.
Non perdete mai il coraggio nelle difficoltà: anche quando sembra che vada a rotoli abbiate fede in Dio, sa trarre il bene anche dal male. Coraggio, vi sono vicina e vi accompagno con la mia preghiera.
Rinnovo il grazie, da estendere anche ai vostri genitori e a tutti gli amici che ho potuto incontrare ad Arbus. A tutti voi un augurio di buon inizio dell'anno oratoriano e felice anno scolastico. Vi saluto tutti: un caro abbraccio nell'attesa di risentirci e rivederci l'anno prossimo.
Con affetto,

Suor Pia Michelina
Ciao a tutti e tutte

0 commenti. Commenta anche tu:

  © Template personalizzato per Oratori di Arbus rintracciabile su Ourblogtemplates.com

Torna sopra!