Grande festa negli oratori di Arbus
Ieri, 15 novembre 2009, è stata una data storica per i nostri oratori. Da anni si parla di unità pastorale e collaborazione fra i nostri oratori e finalmente vediamo i frutti delle tante parole spese finora.
A parte il GrEst ed il Natale insieme i nostri oratori sono sempre stati indipendenti, indipendenza che ora si trasforma in identità che entrambi manteniamo, però adesso siamo legati e non solo in questi momenti particolari.
Molti di voi avranno sentito parlare dell'ormai famosa partita di calcetto fra le Fenici dell'oratorio San Giuseppe ed i Leoni dell'oratorio San Giovanni Bosco che si è giocata ieri. Quest'attività nasce circa un mese fa quando alcuni animatori dei due oratori hanno pensato di avviare un'attività che, nella sua indipendenza, andasse poi a creare momenti d'incontro: sono nate così le nostre squadre ed è nata così la grande festa di ieri. Ieri, per intenderci, è stata partita vera, amichevole ma con due squadre che volevano vincere ed anche le tifoserie si sono fatte sentire. Cori, striscioni, salti, balli, urla: non ci siamo fatti mancare niente, neppure le interviste al termine della partita.
Ecco che, nel nostro piccolo, possiamo dire che stiamo scrivendo la nostra piccola bella storia, stiamo trovando la chiave per dare seguito alle incessanti richieste del vescovo e non ci accontentiamo. È ancora presto per parlare di una nuova attività in cantiere, qualcosa che avrà una portata ancora più vasta di questa partita, però ve lo diciamo senza timore: qualcosa si sta muovendo e bene e non vediamo l'ora di potervi annunciare questa novità.
Fra qualche settimana avremo nuovamente un momento comunitario, con la partita di ritorno fra le nostre due squadre che hanno messo in luce dei talenti davvero interessanti.
E allora forza: due squadre, due famiglie, tanti amici ed un solo Motore e obiettivo! Con fede e con gioia andiamo avanti, la strada è quella giusta e va percorsa fino in fondo. Grazie a tutti gli amici dei due oratori, animatori e ragazzi, che hanno reso possibile questo sogno che diviene realtà