giovedì 14 gennaio 2010

Sposa ieri e oggi

Il 27 dicembre 2009 era il giorno della Sacra Famiglia di Gesù. Per l’occasione il nostro parroco ha celebrato una messa per la famiglia invitando le coppie che nel 2009 hanno festeggiato 10, 25, 40 e 50 anni di vita insieme.

Come oratori abbiamo pensato di rendere questo giorno più emozionante rivivendo, con una sfilata in abito da sposa, la storia di Arbus, visto che la sposa, forse anche per l’abito indossato, è quella che nei matrimoni si guarda di più.

In questi mesi di preparazione abbiamo fatto una ricerca e, grazie alle persone che gentilmente e gratuitamente ci hanno prestato gli abiti, è stato possibile realizzare quest’evento, aprendo la sfilata con l’abito più vecchio, del 1934: ben 75 anni fa.

La sfilata si è svolta benissimo, con tanta emozione e gioia, anche perché abbiamo coinvolto 5 ragazze per la sfilata che, secondo me, hanno fatto la differenza rendendo la sfilata ancora più elegante.
Tutte le indossatrici che hanno sfilato sono oratoriane: ragazze, animatrici e persino mamme che si sono messe in gioco senza problemi: brave!!!

Mi auguro, l’anno prossimo, di ripetere quest’esperienza con nuovi abiti e con lo stesso entusiasmo che ci ha accompagnato in quest’occasione.

Grazie a tutti.
Monica

0 commenti. Commenta anche tu:

  © Template personalizzato per Oratori di Arbus rintracciabile su Ourblogtemplates.com

Torna sopra!