martedì 5 gennaio 2010

Caccia al Tesoro [Ragazzi]

Lunedì 28 Dicembre 2009 si è svolta la Caccia al Tesoro per i ragazzi dagli 11 ai 15 anni.
E' stata una grande occasione per riunire i coetanei del paese e far passare una bellissima giornata, insolita e divertente.
In tutto 60 partecipanti e ben 5 squadre: i Lemuri (vincitori della caccia), le Lollobrigide, Perla Nera, Fenicotteri e i "The bests".
La caccia, si è svolta in tutto il paese e prevedeva 12 tappe;

un aereo era caduto ad Arbus con un'insolita compagnia: Alex, Marty, Gloria e Melman.
Dopo questo incidente, i nostri quattro amici dichiararono di volerne approffittare per girare il nostro paese e scoprirne le bellezze e le richezze!
Avevano sicuramente sentito parlare di tesori nascosti e chi meglio di noi ragazzi poteva aiutarli alla ricerca del Tesoro nascosto?

Nascono così le cinque squadre che, per tutta la giornata, hanno vagato alla ricerca di indizi utili per aiutare gli "ospiti".
Ogni tappa della Caccia aveva sicuramente uno sfondo educativo e, allo stesso tempo, coinvolgente e originale:il sapersi muovere nel proprio paese alla ricerca di Vie, Piazze e parcheggi; conoscenza di importanti personaggi appartenenti alla storia del nostro territorio e ancora fare nuove esperienze ad esempio, come un vero cantante, entrare e "lavorare" in uno studio professionale di registrazione.
La giornata si è conclusa alle 17.30 dopo che i Lemuri, in Via Fratellanza Operaia, hanno trovato il Tesoro e lo hanno riportato alla Sede Centrale.
Visti i commenti dei ragazzi, la Caccia sembra aver avuto un enorme successo!
A nome di tutti i ragazzi, ringraziamo gli organizzatori e tutti quelli che hanno collaborato: le animatrici Laura Cancedda, Carla Lampis, Elisabetta Pusceddu, Roberta Carta, Carla Pusceddu e gli animatori Saverio Lecca e Roberto Musa; Willy e Roberta che ci hanno permesso di fare questa nuova esperienza nel loro studio W R Recording!
Grazie a tutti e buon anno!
Alla prossima ;)

0 commenti. Commenta anche tu:

  © Template personalizzato per Oratori di Arbus rintracciabile su Ourblogtemplates.com

Torna sopra!